Stone Island

E’ la bussola il simbolo che identifica Stone Island. Elemento che rappresenta, da un lato la vicinanza all’elemento marino, dall’altro la costante strada verso la ricerca.
E sicuramente non ci sarebbe stato simbolo più adatto, dato il percorso intrapreso da Massimo Osti, fondatore del brand dal 1982.
Con Stone Island, il cui nome riprende due dei vocaboli più cari allo scrittore inglese Joseph Conrad, Massimo Osti ha, infatti, compiuto un vero e proprio cammino verso la scelta di tessuti di qualità, l’innovazione stilistica e il connubio tra funzionalità ed estetica..
Parola d’ordine di ogni capo Stone Island è, infatti, funzionalità, espressa nel design degli abiti, che richiamano con forza le uniformi militari, con un’aggiunta di eleganza tipica del gusto Made in Italy.

Stone Island: il successo del tessuto Telo Stella

Ciò che, più di ogni altra cosa, contraddistingue un capo Stone Island è l’uso di un particolare tipo di tessuto, scoperto dal Massimo Osti nel 1982, anno della fondazione del brand. In quest’anno infatti, Osti resta affascinato da un panno bi-colore, rosso da un lato e blu dall’altro, utilizzato generalmente come telone per i camion. E’ proprio con questo tessuto, chiamato Telo Stella, che il fondatore di Stone Island deciderà, poi, di lanciare la sua prima linea di giacche, in totale sette.
Di certo una scelta singolare, questa di Osti, ma che porterà il brand alla fama internazionale in brevissimo tempo.

Lo stile Stone Island

Innovazione, funzionalità, carattere: sono questi i tre aggettivi che meglio riescono a rappresentare un marchio come Stone Island. Ogni capo Stone Island, infatti, è realizzato, non solo per rispondere alle esigenze dell’abbigliamento tecnico, bensì anche per caratterizzare un outfit maschile con vigore e stile.
Le diverse collezioni del brand hanno il grande pregio di riuscire a coprire per intero le sfaccettature del mondo maschile. In questo modo, ogni uomo potrà indossare un capo Stone Island con totale naturalezza: dall’uomo più classico, a quello più sportivo, fino all’amante dello stile più urbano.

La collezione Stone Island

E’ il cuore pulsante del mondo Stone Island e, non a caso, ne riprende il nome. Questa è la collezione più vicina alle origini del marchio, che racchiude in sè ancora tutta la passione per la sperimentazione e l’innovazione tecnica. Sono di questa collezione i leggerissimi giubboti in nylon.

La collezione Stone Island Shadow Project

In questa collezione, invece, emerge la costante ricerca del brand verso nuove soluzioni estetiche e tecniche. Ne è una prova il ACRONYM®, il tessuto con incredibili capacità tecniche, realizzato proprio da Stone Island.

Stone Island Junior

E, infine, Stone Island non manca nemmeno per i più piccoli dai 4 ai 12 anni, per garantire loro capi comodi, confortevoli e sempre di tendenza!

Stone Island su Biagetti

Sul nostro store online, potrai trovare una vasta scelta di capi firmati Stone Island dell’ultima collezione Autunno Inverno 2016 / 2017! Naviga nella categoria, scegli i capi che più si adattano a te, al tuo stile e alle tue esigenze e acquistali subito online! Ti garantiamo un pagamento sicuro e una spedizione veloce che ti permetterà di indossare in pochi giorni le tue scelte Stone Island!

Approfitta dei saldi estivi Stone Island per acquistare online su Biagetti Bologna una felpa, un giubbotto o una polo firmate!