Saucony

Il nome Saucony nasce nel 1898 in una piccola cittadina della Pensylvania. L’azienda che all’epoca si chiamava A.R. Hide & Sons, ormai divenuta famosa per innumerevoli riconoscimenti, primo fra tutti il premio Army & Navy Award per l’eccellenza nella produzione, acquisì la S.S.M.C. di Kutztown. Successivamente l’attività di produzione venne spostata sulle rive del fiume Saucony.
I nativi americani, che abitavano quella zona, coniarono questo nome che tradotto significa “Acque che corrono con leggerezza”; una frase che vista la storia del marchio, sembrava più che appropriata!
L’azienda infatti, nel corso degli anni, era passata da umile bottega che produceva pantofole, ad azienda produttrice di stivali per l’esercito americano durante la seconda Guerra Mondiale. Ed infine negli anni ‘60, alla produzione di calzature tecniche per gli astronauti della NASA. Gli scarponi usati per la prima passeggiata nello spazio aveva il marchio Hyde ai piedi!
Oggi Saucony (ex Hide & Sons) è specializzata nella produzione di scarpe tecniche da running di grande qualità ed alte prestazioni che hanno guadagnato la stima, il rispetto degli appassionati di corsa, e non solo, in tutto il mondo.

Scarpe Saucony Uomo: il mix perfetto di tecnologia e comodità

"Il running ci spinge a migliorare, a dare il massimo senza risparmiarci. Ed è questa stessa passione a guidarci quando disegniamo le vostre calzature. In laboratorio e sulla strada spingiamo innovazione e tecnologia al limite. Per poi oltrepassarlo ancora."

Sembra abbastanza evidente come la ricerca tecnologica e la spinta innovativa, siano parte integrante dell’anima delle scarpe Saucony da uomo.
La tomaia realizzata dall’azienda è la prima al mondo ad essere sviluppata con metodologia tubolare che garantisce estrema flessibilità.
L’intersuola è una delle componenti più importanti nella calzatura, qui sono applicate tutte quelle tecnologie che garantiscono comodità e supporto al piede. Nello specifico l’intersuola Saucony è sviluppata con tecnologia PROGRID™, la quale garantisce una transizione senza stacchi fra alluce e tallone, dissipando lo shock col terreno.
Infine la suola Saucony realizzata con materiali differenti in base alla collezione ed alla destinazione: come quelli più innovativi come la fibra di carbonio al FIT-TRAX™ antiscivolo. Elemento comune a tutti i modelli è la miscela in gomma morbida, leggera e flessibile.

Scarpe Saucony uomo su Biagetti

Sei un appassionato di camminate all’aria aperta, oppure uno sportivo amante della corsa? Allora nella tua scarpiera non potranno certamente mancare delle scarpe Saucony uomo! Tecnologia, comodità e performance sono solo alcuni dei tratti distintivi di queste scarpe. Qui su Biagetti potrai trovare tutti i modelli della collezione Autunno Inverno 2016 / 2017 oltre ai modelli più ricercati come le Running Jazz.

Saucony uomo ora in saldo, non farti sfuggire il tuo paio preferito!