Herno

Negli anni successivi al dopoguerra, Giuseppe Marenzi è alla ricerca di un nuovo impiego e viene assunto in un’azienda che produce impermeabili. Passato qualche anno, acquisito il giusto know-how e spinto dal desiderio di affermarsi personalmente, Giuseppe e la moglie Alessandra Diana fondano nel 1948, sulle rive del fiume Erno, l’ormai celebre brand d’impermeabili da uomo: Herno.
Come sottolineato più volte dai patron di casa Herno, il brand ha una storia che nasce dall’acqua. Difatti il casolare sito a Lesa, sulle rive del Lago Maggiore, si trova in una zona dalla fortissima umidità. E non è un caso che i prodotti dal brand siano stati ideati esattamente per rispondere alla necessità di capi adatti a quel microclima.
Herno non è solo qualità dei capi ma anche e soprattutto etica e trasparenza. Il brand infatti ha attuato una campagna di totale trasparenza nei confronti degli acquirenti, riuscendo a instillare nel tempo fiducia e rispetto nei confronti del brand.

Impermeabili Herno uomo: passione e Made in Italy

Gli impermeabili, di cui è stata lanciata inizialmente solo la linea Herno uomo, sono i capisaldi delle prime produzioni del brand, successivamente affiancati dalla produzione di cappotti in cachemire e tranch, caratterizzati dalla presenza di capi double-face.
Negli anni ‘60 il marchio inizia le esportazioni in tutta Europa, siamo nel periodo di grande sviluppo economico post guerra, definito dagli storici il miracolo economico italiano. L’azienda di Lesa cresce considerevolmente e la collezione si diversifica e include anche giacche, abiti ed apre alla linea donna.
Gli anni '80 sono quelli del consolidamento delle collezioni e dei mercati. L’azienda ed il suo know-how, sono apprezzati non solo dagli acquirenti dei capi realizzati dal brand, ma anche da aziende di moda internazionale: i grandi marchi del mondo della moda, da questo momento, si affideranno proprio all’azienda di Giuseppe Marenzi, per la produzione di capi di abbigliamento.

Herno uomo su Biagetti

Sfogliando il nostro catalogo online Herno uomo, potrai trovare i nuovi capi della collezione Autunno Inverno 2016 / 2017.
Immancabile la selezione dei prodotti che hanno fatto la storia del marchio: gli impermeabili, accompagnati dai comodissimi trench in laminar e dai giubotti in nylon.
Non ti resta che scegliere il tuo nuovo capo Herno uomo!