Etro

Etro: storia, evoluzione e famiglia

Passione per il viaggio, collezionismo e tessuti orientali sono la ricetta di ieri, oggi e domani dell’azienda Etro fondata nel 1968 dal genio creativo e globe trotter Gerolamo Etro.
Casa di alta moda milanese per il prêt-a-porter, da due generazioni continua a trasmettere l’anima del viaggio e l’incanto orientale attraverso le fantasie e i tessuti delle collezioni d’abbigliamento e accessori. Un viaggio che si è tramutato in successo senza tempo, varcando traguardi importanti; Gerolamo comincia creando nel 1977 l’archivio tessuti preziosi e la biblioteca di rarità, raccogliendo materiale e cimeli dai suoi viaggi, fin tanto che è nel 1984 che il marchio nascente firma il suo tessuto con il disegno distintivo Paisley, massima dichiarazione di stile per quello che riguarda la pelletteria da viaggio e accessori.
Dal primo flagship inaugurato in Montenapoleone nel 1988, evoluzione simbolica del marchio, Etro cresce e conquista in ordine fino ai giorni nostri: Parigi, New York, Tokyo, Londra e per finire Vienna. Attualmente l’azienda è nelle prestigiose mani dei quatto figli Veronica, Kean, Ippolito e Jacopo anche loro, come il padre, animi sognatori e ricercatori, maestri nella crescita dell’allure Etro traendo ispirazione senza sosta dal passato.

Il Paisley di Etro

Il Paisley è la palmetta dell’antichissimo disegno cashmere di provenienza indiana, ma con influenze celtiche, che Etro ha, attraverso la continua sperimentazione e ricerca tecnica, reinterpretato e reso icona; dagli antichi scialli e tessuti collezionati durante i numerosi viaggi, Gerolamo Etro trovò ispirazione per la sua più nota texture, lavorando il Paisley in cinque colorazioni. La lavorazione del tessuto Paisley Jacquard parte dal morbido tessuto che viene cosparso da un velo di resina dall’effetto “plastificato”, che lo rende durevole e senza tempo, per una moderna risposta alla pelle.
L’artigianalità di ogni articolo, le borse cucite a mano con dettagli in pelle applicati, rende ogni pezzo unico, sia in stile che in finiture.

Abbigliamento donna Etro

Ogni capo d’abbigliamento Etro suscita stupore ed entusiasmo grazie ai colori e motivi vivaci, le silhouette classiche che incrociano la leggerezza del tessuto e per l’iconicità delle stampe. Un capo Etro è un tesoro inestimabile nel guardaroba della donna poiché, non solo portavoce dell’alta moda e prêt-a-porter, ma il frutto di una passione e una ricerca quasi spirituale rescindibile dal tempo. L’abbigliamento Etro resta unico e sensazionale nel tempo, senza perdere mai valore e continuando a simboleggiare quella passione nata il secolo scorso per la scoperta, il viaggio e il sogno d’Oriente.
I capi Etro trasmettono questa indole e si concedono all’animo del viaggiatore e alle linee soffici e leggiadre del “sogno” della fantasia e del gioco.

Etro shop online

Su Biagetti Bologna puoi acquistare online l’ultima collezione Etro Autunno Inverno 2016 / 2017 , scegliendo fra abiti, camicie, pantaloni, borse e accessori. Cosa aspetti ad aggraziare il tuo outfit e sentirti parti di quel viaggio di moda che è Etro?

Tanti articoli Etro in sconto fra i quali trovare il tuo favorito ad un prezzo vantaggioso. Non lasciarti sfuggire i saldi della collezione Autunno Inverno 2016 / 2017