L'Autre Chose

L’Autre Chose

Alfredo Boccaccini ha fondato l’azienda L’Autre Chose nel 1987, creando la collezione dall’esperienza di famiglia in ambito calzaturiero, con la nuova offerta di un Made in Italy dal tocco francese.
Fin da subito la conquista del mercato newyorkese con Barneys, subito seguita dai grandi nomi come Margiela, Alexander McQueen, Sartore con cui la neo azienda ha collaborato. L’Autre Chose è letteralmente e materialmente un’altra cosa, design e materiali rivoluzionari, e cavalca il periodo d’oro della moda che furono gli anni ’80. Forte di creazioni e di fama, il successo aziendale e stilistico è dovuto ad una passione innata del designer, ad una profonda conoscenza del mercato e al legame creatosi con dipendenti e artigianato locale.

Calzature di stile: L’Autre Chose

Allure nostalgica e tendenza di estrema avanguardia; materiali e colori che stupiscono, fondendosi in giochi cromatici e geometrie; forme femminili richiamano ad icone e stili passati. L’estetica chic con l’animo contemporaneo, trasmette eleganza e modernità, mixando materiali inaspettati, tela di jeans, borchie, legno ad altri estremamente raffinati come seta stampata, pelle e scamosciato in forme uniche. Lo stile L’Autore Chose è in equilibrio perfetto fra tradizione e stupore, con il suo richiamo alla moda più eccentrica Francese, con la qualità insuperata che è il Made in Italy; questa la formula del successo e del fascino legati al brand marchigiano.

L’Autre Chose shop online: non solo scarpe!

Creatività, avanguardia, qualità dei materiali non si sono fermate solo alle calzature, ma hanno rafforzato l’offerta con borse e piccola pelletteria firmate L’Autre Chose. Acquista online su Biagetti Bologna un paio di scarpe L’Autre Chose e abbinale ad una borsa in pelle! La collezione Autunno Inverno 2016 / 2017 ora in saldo.