Maglieria

Maglieria donna

Pensando all’inverno immaginiamo morbida lana avvolgente che scalda e coccola, durante il relax in casa, vicino ad un caminetto o alle rigide temperature che costringono a vestirsi a strati di spesso tessuto. La maglieria è per questa stagione fredda un soffice piacere quotidiano in casa, in ufficio e nel tempo libero; una morbida maglia in lana è diventata tendenza per la stagione Autunno Inverno 2016 / 2017 mutando in capo sia da occasione, come il classico maglione di Natale, sia di stile! Dai capi base per ogni guardaroba, fino alle lavorazioni più preziose: a coste, a trecce, punto Roma, rasata, a rovescio, jacquard e poi la finezza, che determina complessità e struttura del filato lavorato.
Il knitwear unisce il piacere quotidiano dei caldi filati alla loro versatilità; per un look casual e rilassato infatti il maglione si abbina a jeans e sneakers, mentre, per un look da ufficio o serale, è perfetto indossare il capo in lana su gonne lunghe dal tocco un po’ gipsy o pantaloni larghi a palazzo con tacco o stivale a tronchetto.

Maglie donna: modelli e come abbinarli

Maglia a scollo tondo da indossare con una camicetta per un’eleganza classica, da rivisitare con gli accessori. Una maglia a collo alto, lupetto o dolcevita, da indossare per un look minimal e androgino sotto blazer o cappotti. Il cardigan aperto e lungo, adatto per outfit più rilassati e “scanzonati”, versatile sia nella forma che negli abbinamenti, ideale sopra a jeans e pullover per una vestita a strati di puro comfort e calore!

Maglieria non solo d’inverno

Perfetto look per l’inverno, ma i tessuti utilizzati nella maglieria non hanno stagione! Il tricot utilizza filati anche primaverili ed estivi, basti pensare al leggero cotone; la lavorazione a maglia diventa così all-season variandone la composizione, ma non la qualità. Regalarsi un prestigioso capo in maglieria è la scelta di chi apprezza questa lavorazione secolare riconoscendo, anche nella semplicità di una maglia, l’inestimabile valore e stile.

Acquista online maglieria donna

La vetrina Biagetti offre un’ampia scelta per quello che riguarda la maglieria da donna e tutte le sue declinazioni, come i poncho, le mantelle, le cuffie e anche maglieria abbinata a imbottiture in nylon e piuma, come per i cardigan e felpe Moncler. Per le amanti del british come non riconoscere e amare la linea Ballantyne! Laneus e N°21 per le avanguardie stilistiche e look che amano osare e stupire. Acquista online su Biagetti Bologna maglie in lana, maglie in cashmere e tricot.